La vagina di una donna è un’area che spesso mostra cedimenti, soprattutto dopo il parto. Il rilassamento però si accompagna ad alcuni importanti cambiamenti nel funzionamento dell’area e conseguentemente nella psicologia della donna. Per darle una seconda possibilità, la moderna ginecologia cosmetica e riparativa ha sviluppato nuovi metodi per affrontare il rilassamento cutaneo. Un metodo moderno ed efficace è il rafforzamento vaginale con l’applicazione locale di ultrasuoni ad alta frequenza HIFU che molte donne scelgono per ripristinare la sensibilità e la funzionalità dell’area.
Quali fattori sono responsabili del rilassamento vaginale?
I principali fattori che portano al rilassamento vaginale sono il normale invecchiamento (menopausa) e il parto. Tuttavia, questi non sono gli unici fattori poiché la vagina può essere rilassata anche nei seguenti modi:
Debolezza e/o tensione dei tessuti di sostegno
Aumento anomalo della pressione addominale
Lavoro manuale pesante
Tosse cronica
Obesità
Rilassamento della vagina dovuto al parto
Come accennato in precedenza, il parto è la causa più comune che porta al rilassamento vaginale. Il motivo è che quando il feto passa attraverso il canale vaginale, i muscoli della zona si separano e c’è un’alta probabilità che vengano danneggiati in modo permanente. Vale la pena ricordare che mentre il diametro della vagina è di soli 2-3 cm, la testa del feto è di circa 10 cm. È quindi comprensibile che in ogni caso la vagina subisca un certo rilassamento dopo il parto.
Cos’è un restringimento vaginale?
Il rafforzamento vaginale è il nome dell’operazione ricostruttiva durante la quale viene ripristinata la compattezza della vagina. Il metodo viene utilizzato principalmente nelle donne che si trovano ad affrontare un intenso allungamento dei tessuti e dei muscoli della zona oltre ad un rilassamento generale.
Atrofia vaginale Incontinenza urinaria Rilassamento vaginale Trattamento terapeutico
L’innovativo sistema VAGINAL HIFU offre molteplici vantaggi alla donna, i più importanti dei quali sono i seguenti:
- Aumenta la sensibilità della zona durante l’attività sessuale
- Migliora la compattezza vaginale
- Non è necessario alcun tempo di recupero
- Riduce l’incontinenza quando convive con il rilassamento
- Migliora e rassoda i muscoli della zona vaginale
- Non viene eseguito attraverso incisioni, il che riduce il rischio di infezione
- I risultati sono visibili subito dopo il primo trattamento
- Non viene utilizzata alcuna anestesia
Il serraggio vaginale ad ultrasuoni focalizzati ad alta potenza HIFU è stato creato per soddisfare le esigenze e i desideri della donna che si è sottoposta a rilassamento e desidera cancellare i segni delle lesioni del tempo, dell’atrofia del perineo vulvare e della pressione che l’area ha ricevuto, offrendo un ringiovanimento vaginale totale.
Sollevamento. Colpo G
- Il punto G è una zona nascosta della donna che, se stimolata, provoca l’orgasmo.
- Il punto G è anatomicamente situato sulla parete anteriore della vagina femminile ad una distanza di 3-5 cm dal suo ingresso.
- Oggi la donna sessualmente attiva ha la possibilità di migliorare il punto G ringiovanendolo e rimpolpandolo con il nuovo rivoluzionario metodo G-shot, che aumenta la sua soddisfazione sessuale riducendo l’incontinenza.